“Donne del mondo” la mia prima mostra di quadri

Questo post non è dedicato alla Sicilia, alle ricette tradizionali, ai racconti palermitani, ma alla mia passione per la pittura. In questi giorni si sta realizzando a Terrasini la mia prima mostra che continuerà fino al 23 Novembre.   E’ una serie di quadri di piccole dimensioni che ho cominciato a dipingere due anni fa e che è ancora in fieri,  dedicata alle “donne del mondo”, coraggiose e malinconiche allo stesso tempo, alla loro voglia di riscatto, di cambiamento e di libertà.

Ieri ho incontrato i primi amici che sono passati a trovarmi per vedere i miei quadri, è stato un bel momento di condivisione,  tra parenti,  amici di vecchia data e i più nuovi, alcune poetesse ed artiste,  due foodbloggers molto speciali avrò incontrato una quarantina di persone per me è stata una grande emozione. Ripeterò sicuramente questi momenti perchè ci sono altri amici che sperò possano conoscere i miei quadri e che soprattutto ho voglia di sentire vicini in questa esperienza.

La mostra è visibile tutti i giorni tranne il martedì (giorno di chiusura del Margaret Cafè) fino al 23 Novembre, spero che coloro che vivono nei dintorni di Terrasini  e Palermo possano  partecipare.

Un ringraziamento particolare lo faccio a Margaret che rappresenta il meglio della gioventù di oggi, una ragazza giovanissima che ha un bar caffè molto carino, lo gestisce con passione ed impegno, cercando di promuovere delle iniziative artistiche e culturali, che mi ha incoraggiata in questa avventura e che illumina tutti i suoi ospiti con uno splendido sorriso, quindi andatela a trovare nel suo locale che si trova in una delle vie più belle di Terrasini.

locandina

Senza titolo-1

Advertisements

2 thoughts on ““Donne del mondo” la mia prima mostra di quadri

  1. Brava, l’altro volto delle donne, donne alla riscossa che non ci stanno a recitare il ruolo che questa società gli riserva, donna che vogliono scrivere la loro storia, Donne, come noi donne sappiamo essere, e se ci serve un aiuto, se possiamo darlo, comunque non arrese!
    Ti abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...