La pittrice modicana Giovanna Gennaro al Margaret Cafè di Terrasini

Domenica 14 Giugno si inaugura al Margaret Café di Terrasini la mostra di pittura “Il visibile naturale” di Giovanna Gennaro, a cura dell’associazione AsaDin e di Evelin Costa. La mostra sarà visitabile fino al 27 Giugno 2015 presso la sala espositiva del Margaret Café in Via Madonia 93 a Terrasini (Pa).

“Le opere di Giovanna Gennaro sembrano delle poesie soffiate lievemente sulla tela. Paesaggi che affiorano delicatamente, velati e sfumati con grazia, sembrano galleggiare in una dimensione tra il sogno e il tangibile, quasi ad elevarsi e cullarsi nell’aria, sostenuti da un respiro leggero che commuove. Una visione sensibile della realtà, osservata dall’artista mentre sembra quasi allontanarsi lentamente da essa, per osservarla con più complessità ed interezza.  I toni tenui dall’azzurro velato di rosa, grigio, verde chiaro, bianco, appaiono come nebbia leggera e soffusa, la luce irradia ogni cosa circondandola di un’aura inesplicabile, miraggio e oblio. La natura è osservata come attraverso una sorta di lente smerigliata che le concede nuova vita e nuovi significati e tra velature leggere, di tanto in tanto, appaiono nitidi segnali del reale, che lacerano questa atmosfera di incanto fluttuante. Eppure questa sensazione di impalpabilità rende ad ogni oggetto, luogo, elemento una forte intensità, una presenza a cui non si può non guardare. Ciò che è etereo paradossalmente si staglia con forza davanti allo sguardo di chi osserva, rivelandosi al mondo, come le maschere di Pirandello, anche qui rappresentate in modo quasi incorporeo e spirituale, che diventano un monito a riflettere sulla propria identità”.

Giovanna Gennaro, nata in Belgio nel 1957, vive e lavora a Modica (RG). frequentato la scuola “SALVATORE FERMA”, fondata dal maestro Giovanni De Vita a Ragusa per affinare il suo talento che si è sviluppato a poco a poco e a cui si è dedicata con grande passione ed impegno. La sua prima mostra è del 1990 presso la galleria il Convegno di Ragusa. Ha esposto  in  diverse Collettive  e  mostre Personali in tutto il territorio  Italiano. Le sue opere si trovano presso collezionisti privati, presso la Fondazione Grimaldi di Modica (RG), diverse associazioni culturali e gallerie d’arte.Giovanna Gennaro locandina ridottaHa

Annunci

One thought on “La pittrice modicana Giovanna Gennaro al Margaret Cafè di Terrasini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...